Wireless configuration - Configurazione wireless

🇺🇸 This forum ONLY contains issues related to the Wireless Upload
🇮🇹 Questo forum contiene SOLO problematiche relative all'Upload Wireless
Post Reply
User avatar
simone
Site Admin
Posts: 1969
Joined: Fri Feb 10, 2017 12:21 am
Location: Lucca
Contact:

Wireless configuration - Configurazione wireless

Post by simone »

🇺🇸 Wireless interface configuration
- Navigate in: Settings - WiFi
- Enable WiFi mode
- Set a slot and put your access point credentials (network SSID and password) than enable it

🇮🇹 Impostazione interfaccia Wireless
- Naviga in: Impostazioni - WiFi
- Abilita WiFi
- Seleziona uno slot dove inserire le credenziali di rete (nome rete e password) e quindi abilita lo slot

Image


🇺🇸 Upload configuration
- Configure the upload destinations -> example: fill the recipient email address in the email field

🇮🇹 Impostazione del caricamento
- Configura le destinazioni -> esempio: nel campo email indica il destinatario della messaggio di posta

Image

🇺🇸 How to upload wirelessly
- You can upload activity via email, Strava, SelfLoops, VeloHero or your screenshots via email, Facebook and Twitter.
Note: at the moment the Training Peaks upload is not enabled wireless but you can use the PC8DeviceAgent
To upload an activity you can navigate in the history, select an activity and upload or, at the end of your ride, simply press PRO and SET at the same time.
The PowerControl8 will ask to to complete the registration and, if WiFi is enabled, will ask if you want to upload the activity.
You can select destinations by the PC8DeviceAgent or by the PowerControl8 himself (Settings - Connectivity - WiIFI - Gateways).

🇮🇹 Come caricare in maniera wireless
- Puoi caricare le tua attività via email, Strava, SelfLoops, VeloHero o le tue schermate via email, Facebook e Twitter
Nota: al momento il caricamento wireless verso Training Peaks non è attivo ma puoi sempre caricare i tuoi dati tramite il PC8DeviceAgent
Per caricare una attività in maniera wireless puoi selezionarla dallo storico oppure, alla fine di un allenamento, puoi premere PRO e SET contemporaneamente e, dopo aver chiuso la registrazione, se WiFi è abilitato il PowerControl8 ti chiederà se vuoi caricare la attività.
Puoi selezionare le destinazioni dal PC8DeviceAgent o dal PowerControl8 stesso (Impostazioni - Connettività - WiFi - Destinazioni).

Image

Image

🇺🇸 Here the topic regarding HowTo update the PC8DeviceAgent and the firmware

🇮🇹 Qua il link riguardo a come scaricare il nuovo PC8DeviceAgent ed il firmware
Ing. Simone Stilli
Responsabile SRM Italia - Software Developer

Image

Image
gazario
Posts: 24
Joined: Mon Feb 13, 2017 9:03 am

Re: Wireless configuration - Configurazione wireless

Post by gazario »

Buongiorno Simone, non mi è chiaro quale server occorre configurare per abilitare l'accesso wireless.
User avatar
simone
Site Admin
Posts: 1969
Joined: Fri Feb 10, 2017 12:21 am
Location: Lucca
Contact:

Re: Wireless configuration - Configurazione wireless

Post by simone »

Ciao Gian,
you don't have to set any server since the PC8 already knows this. You have to put your wireless credentials to let the PC8 connect and upload.
In example:
if your house has a wireless router with:
- SSID (name) "myHouse"
- PASSWORD = "password"

you have to put those credentials here:

Image

Image
Ing. Simone Stilli
Responsabile SRM Italia - Software Developer

Image

Image
eduriz
Posts: 55
Joined: Mon Feb 13, 2017 10:01 am

Re: Wireless configuration - Configurazione wireless

Post by eduriz »

Simone ho una piccola domanda sulla conessione via Wifi. Ho provato a fare due conections una su una AccessPoint con SSID visibile e una ad iPhone. In entrambi i casi il PC8 mi dicè "Permi il tasto WPS sull`access point" e poi mi va in error, visto che questo tasto no lo ho!
Dove sto faccendo l`errore?

ciao edi
User avatar
simone
Site Admin
Posts: 1969
Joined: Fri Feb 10, 2017 12:21 am
Location: Lucca
Contact:

Re: Wireless configuration - Configurazione wireless

Post by simone »

Ciao!
Questo un link che spiega cosa e' WPS
WPS non e'supportato da iPhone, quindi non puoi richiedere questo a lui. Devi solo immettere il nome che trovi in hotspot personale e la sua password.
Riguardo al tuo access point devi premere il pulsante WPS (ammesso che il tuo asset point lo supporti) altrimenti basta che immetti, SSID e password come spiegato prima!
Grazi per il tuo messaggio, provvederò a spiegare il WPS nel primo post.

🇺🇸 Regarding the WPS, please have a look here!
🇮🇹 Riguardo al WPS dai una occhiata qua qua!

🇺🇸 Regarding the HotSpot with iPhone, please have a look here!
🇮🇹 Riguardo al HotSpot con iPhone dai una occhiata qua qua!
Ing. Simone Stilli
Responsabile SRM Italia - Software Developer

Image

Image
Vello
Posts: 10
Joined: Sun Feb 12, 2017 10:38 pm

Re: Wireless configuration - Configurazione wireless

Post by Vello »

Ciao Simone,
non riesco ad impostare alcuni account sui quali fare l'upload delle attività.
In particolare non riesco ad impostare l'upload sugli account Strava, Training Peaks e Twitter, gli altri non so perché non li posseggo. Quando clicco su uno dei pulsanti per autorizzare l'account, lo splash della finestra nel quale loggarsi, appare e dopo pochi secondi scompare, impedendo l'inserimento completo dei dati e la fine della procedura di autorizzazione dell'account.
Nel Log del Device Agent appare la scritta ERRORE DI TIMEOUT 1.

Saluti

Luca
User avatar
simone
Site Admin
Posts: 1969
Joined: Fri Feb 10, 2017 12:21 am
Location: Lucca
Contact:

Re: Wireless configuration - Configurazione wireless

Post by simone »

Se collegato ad internet? magari hai una connessione molto lenta ed il timeout della finestra te la chiude.
Vedo che la gente sta uplodando, quindi riescono a configurare. Controlla la connessione internet.
Grazie.
Ing. Simone Stilli
Responsabile SRM Italia - Software Developer

Image

Image
Vello
Posts: 10
Joined: Sun Feb 12, 2017 10:38 pm

Re: Wireless configuration - Configurazione wireless

Post by Vello »

Con SRMX riesco a configurare tranquillamente gli account e non avevo mai avuto questo tipo di problema. La connessione l'ho appena testata e ha 16ms di ping 35Mbps di down e 3.16Mbps di up. Non credo sia dovuto alla connessione, già ieri sera quando ho effettuato l'aggiornamento del Device Agent avevo questo problema, nel frattempo come detto in precedenza, stavo effettuando il backup delle mie attività caricando tranquillamente su Strava tramite SRMX.
Farò comunque ulteriori prove.

Grazie

Luca
Vello
Posts: 10
Joined: Sun Feb 12, 2017 10:38 pm

Re: Wireless configuration - Configurazione wireless

Post by Vello »

Ho fatto altre prove, sono riuscito a connettere l'account Strava ma non Twitter e Training Peaks.
Per stabilizzare la finestra di Log-In a Strava, ho dovuto simulare l'iscrizione con il pulsante Sign-In in alto a destra, per poi ritornare al Log-In tramite il pulsante in alto a destra nella pagina di Sign-In. A quel punto la finestra si stabilizza e consente la registrazione in modo corretto. Segnalo, che funziona anche la procedura di Log-In a Strava tramite Gmail e Facebook, la finestra si stabilizza anche in questo caso e consente la corretta registrazione.

Per quanto riguarda Facebook, che non posseggo, la finestra di Log-In sembra comunque stabile.
Per Twitter e Training Peaks invece, la finestra è instabile e non ho ancora trovato il modo di stabilizzarla senza farla chiudere prematuramente.

Segnalo inoltre, che l'upload su Training Peaks ha problemi anche con SRMX. Per il Log-In tutto regolare, ma al momento di caricare le attività, restituisce il seguente messaggio" Severe error while uploading data:com.sun.xml.internal.messaging.saaj.SOAPExceptionalmpl: Message send failled ".

Saluto e ringrazio

Luca
User avatar
simone
Site Admin
Posts: 1969
Joined: Fri Feb 10, 2017 12:21 am
Location: Lucca
Contact:

Re: Wireless configuration - Configurazione wireless

Post by simone »

Grazie Vello!
L'upload su Strava (e quegli upload che usano API RESTfull) usano un timeout per chiudere la finestra in caso di assenza di dati: se non riceviamo dati per un tempo > di tot msecs significa che ho problemi nella connessione e quindi la chiudo.
Al momento ho 5 secondi di attesa.
Ogni volta che arriva un chunk di dati questi timer viene rinfrescato.
Se hai simulato quello che hai, astutamente fatto, significa che e'sgrava che non mi manda indietro i dati. Facendo quello che hai fatto hai forzato Strava a rispondermi per non farmi morire il timer.
Vediamo se e' un discorso di traffico su Strava... comunque possiamo tranquillamente incrementare il timeout.

Riguardo a SRMX non posso risponderti perché non gestisco questo progetto e non e' questo il punto dove discuterne per non creare confusione.

Grazie mille per il tuo post e per la tua professionalità. Quando ha qualcosa non esitare a contattarci: questo e' lo scopo di questo forum.

Grazie ancora.
Ing. Simone Stilli
Responsabile SRM Italia - Software Developer

Image

Image
Post Reply